"Diventa Metallaro per Greenpeace"
Uno dei problemi con cui l'umanità dovrà confrontarsi nelle prossime generazioni sarà la mancanza d'acqua potabile per tutti. Già si comincia a prevedere che il prezzo dell'acqua supererà quello del petrolio (ok probabilmente l'acqua Perrier lo ha già fatto da un pezzo ma è un'altra storia).
Se infatti lo scioglimento dei ghiacciai ci minaccia con l'innalzamento del livello del mare, l'acqua dolce è destinata a ridursi, e quella che rimane spesso viene utilizzata per gli scarichi delle città e delle industrie.
Aperitivo da Dave si sente dunque in dovere di promuovere un comportamento che porti al risparmio e alla economia di questo bene prezioso! Ben lungi dall'elencare i soliti consigli dei ministri (fare la doccia e non il bagno, chiudere l'acqua mentre ci si lava i denti, utilizzare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico) il mio programma si basa su questo punto cardine: Diventare tutti Metallari!
Punto primo per un Metallaro è naturale, se non fisiologico, sostituire l'acqua con la birra!! Non solo, la birra va bene finché il Metallaro deve avere possesso delle sue facoltà mentali. Ma appena finisce di lavorare il metallaro può facilmente passare al Whisky o al vecchio Jack che contengono un'ancora minore quantità d'acqua. Calcolando una media di 2 litri al giorno d'acqua per persona e tenendo conto della percentuale d'acqua nella birra e altri alcolici il Metallaro risparmia anche 3-4 litri alla settimana!! Pensate se tutti facessimo come loro!?
Ma c'è un altro modo, molto più efficace con cui ogni seguace di Ozzy Osbourne & Co. può preservare le risorse d'acqua mondiali. La Doccia! Una regola morale, principalmente verso la sua chioma fluente, impedisce al Metalman di avere rapporti frequenti con questa...Contando che una persona normale si lava una volta al giorno (escludendo Bidet o altri lavaggi per semplificare i calcoli) e che una doccia consuma in media 70 litri d'acqua (contro i 300 di un bagno) otteniamo i seguenti allarmanti risultati: 70 Lt x 7 giorni= (un attimo che prendo la calcolatrice) 490 litri d'acqua letteralmente buttati alla settimana!!!
Se non vi avessi già convinto a procurarvi catene e tatuaggi degli Iron Maiden aggiungo il fatto che le magliette nere e le giacche di pelle borchiate grazie al loro colore diminuiscono la superficie riflettente terrestre. Se questo abbigliamento venisse diffuso a tutta la popolazione del pianeta questo aiuterebbe a diminuire l'effetto serra!!!
Nonostante le borchie infatti il giubotto in pelle ha un potere riflettente pari al 70% di una "normale" maglietta rosa D&G!