venerdì 24 agosto 2007

Metallaro per Greenpeace!!!

Ora tutto potete dire di questo Blog (provateci solo a fare delle critiche bastardi! Ma lo sapete a che ora mi son svegliato stamattina? alle 7 e mezza!), tutto tranne che non sia sensibile ai problemi sociali. Dopo lo scarso successo di "Adotta una cubista Billionaire", evidentemente troppo avanti per la sensibilità media dei miei visitatori, rilancio una nuova iniziativa:

"Diventa Metallaro per Greenpeace"
Uno dei problemi con cui l'umanità dovrà confrontarsi nelle prossime generazioni sarà la mancanza d'acqua potabile per tutti. Già si comincia a prevedere che il prezzo dell'acqua supererà quello del petrolio (ok probabilmente l'acqua Perrier lo ha già fatto da un pezzo ma è un'altra storia).

Se infatti lo scioglimento dei ghiacciai ci minaccia con l'innalzamento del livello del mare, l'acqua dolce è destinata a ridursi, e quella che rimane spesso viene utilizzata per gli scarichi delle città e delle industrie.

Aperitivo da Dave si sente dunque in dovere di promuovere un comportamento che porti al risparmio e alla economia di questo bene prezioso! Ben lungi dall'elencare i soliti consigli dei ministri (fare la doccia e non il bagno, chiudere l'acqua mentre ci si lava i denti, utilizzare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico) il mio programma si basa su questo punto cardine: Diventare tutti Metallari!


Punto primo per un Metallaro è naturale, se non fisiologico, sostituire l'acqua con la birra!! Non solo, la birra va bene finché il Metallaro deve avere possesso delle sue facoltà mentali. Ma appena finisce di lavorare il metallaro può facilmente passare al Whisky o al vecchio Jack che contengono un'ancora minore quantità d'acqua. Calcolando una media di 2 litri al giorno d'acqua per persona e tenendo conto della percentuale d'acqua nella birra e altri alcolici il Metallaro risparmia anche 3-4 litri alla settimana!! Pensate se tutti facessimo come loro!?

Ma c'è un altro modo, molto più efficace con cui ogni seguace di Ozzy Osbourne & Co. può preservare le risorse d'acqua mondiali. La Doccia! Una regola morale, principalmente verso la sua chioma fluente, impedisce al Metalman di avere rapporti frequenti con questa...Contando che una persona normale si lava una volta al giorno (escludendo Bidet o altri lavaggi per semplificare i calcoli) e che una doccia consuma in media 70 litri d'acqua (contro i 300 di un bagno) otteniamo i seguenti allarmanti risultati: 70 Lt x 7 giorni= (un attimo che prendo la calcolatrice) 490 litri d'acqua letteralmente buttati alla settimana!!!

Tenendo invece conto degli standard di questi nuovi Hippye borchiati il consumo medio settimanale non supera i 150 litri, con un risparmio di ben 2/3 rispetto al normale!!!!

Se non vi avessi già convinto a procurarvi catene e tatuaggi degli Iron Maiden aggiungo il fatto che le magliette nere e le giacche di pelle borchiate grazie al loro colore diminuiscono la superficie riflettente terrestre. Se questo abbigliamento venisse diffuso a tutta la popolazione del pianeta questo aiuterebbe a diminuire l'effetto serra!!!

Nonostante le borchie infatti il giubotto in pelle ha un potere riflettente pari al 70% di una "normale" maglietta rosa D&G!

giovedì 23 agosto 2007

Wacky license plates!

E' di pochi giorni la notizia folle notizia che un'americana, Katrine Normann, si sia vista recapitare una richiesta da parte del Governo della Louisiana perché cambiasse la sua targa automobilistica.
Negli Stati Uniti come tutti sanno si possono personalizzare le targhe, e in questo caso la giovane ragazza aveva registrato la sua: "STFU-PLS"!!!
Immediata l'associazione con "Shut the fuck up, please" ritenuta dalle autorità troppo offensiva per essere messa in circolazione. La ragazza si è comunque difesa dicendo che in realtà la sigla era per lei in ricordo di una persona cara scomparsa da poco e che non aveva niente a che vedere con ciò che era facile ipotizzare... XD

Quella delle targhe personalizzate è una vera e propria mania, che porta spesso a risultati molto divertenti, tanto che vi sono diversi siti internet dove si possono trovare raccolte le più simpatiche "license plates" d'America. Alcuni esempi:

  • BOBS MG ovvero Bob's MG, il problema è che si trovava su di una Volkswagen. Ma quando si fa notare al conducente che la sua non è una MG lui risponde con serenità "E io non sono Bob!
  • BRSTKVR ovvero "Breast Lover"
  • CONDOM beh...si capisce :D
  • CU N OZ ovvero "See you in Oz" forse il proprietario ha visto troppi film
  • CU N QRT ovvero "See you in the Court" un probabile monito per chi voglia avvicinarsi un po' troppo alla targa, un po' come
  • DNTB2NR ovvero "Don't Be too near"
  • DVL-666 un classico
  • 14THBCH "One for the Bitch"....ma forse voleva dire Beach ;)
  • 4GETIT "Forget it" probabilmente si tratta di una macchina per pochi!
  • 1MONPAY "One month's pay" la targa era su di una BMW da 100.000 euro...un po' sborone e sgasone questo tipo!
A volte possono essere un modo per pubblicizzarsi, senza il bisogno di appiccicare adesivi o quant'altro:

  • FMLFIXR cioè Family Fixer, quest'auto appartiene ad un terapista per famiglie.
  • 24 KT nella targa di un gioielliere
  • 12HVDRUG "Want to have drug?....penso che sia pedinato giorno e notte con una targa del genere!

Frasi Celebri V

Una frase che spopolava in Spagna dato che la BMW l'aveva usata in una sua pubblicità molto famosa.


"Be water my friend!"

Bruce Lee (from "Lost Interview")

mercoledì 22 agosto 2007

Oldies effects!

Un post un po' stupido per raccontarvi una cosa che mi è balenata in testa ieri sera mentre ero al volante, e che arricchirò con un po' di video musicali giusto per non renderlo del tutto inutile! :D

Dunque, stavo guidando la Golf verso Bassano quando mi accorgo di non avere i miei cd avendoli dimenticati nell'altra macchina. Quindi accendo la radio e la sintonizzo su radio 101, l'unica che mi passa un po' di canzoni anni 80-90 decenti oltre ai soliti successoni dell'estate, che sembrano sempre tutti uguali a quelli dell'anno precedente!

Si inizia bene, anzi benissimo! Perché non solo quei bravi figlioli stan passando Micheal Jackson, ma pure una delle canzoni che mi piacciono di più! (e qui posto il primo video, a dir poco stupendo...Hollywood con Micheal Jackson entra nei videoclip)



Preso dal seguire alcune indicazioni non mi accorgo che la canzone finisce, e senza l'interruzione del Dj ne comincia un'altra...preso dalla strada la melodia mi entra in testa e comincio a fischiettare. Nel momento topico della canzone mi escono alcune parole :"If u wanna be with me, baby there's a price to pay, i'm a genie in a bottle..." COSA?!?!?!?!?!

Di colpo mi rendo conto che non solo stavo ascoltando Christina Aguilera, ma che mi stava pure piacendo!!! e io lei non la sopporto proprio!



Inizio a fare il seguente ragionamento: vuoi vedere che col passare del tempo tutto quello che mi suona retrò inizierà a piacermi? Del tipo che in questo inizio millennio cominciano a piacermi gli anni 90...e che sarà così anche per gli anni a venire? Che magari fra qualche anno guardare un posto al sole avrà per me lo stesso sapore di Happy Days? E che i filmetti di Boldi mi faranno ridere come quelli di Totò? Il pericolo è grande....Ma per fortuna il Dj, quasi leggendomi nel pensiero, inserisce nella sua playlist la conferma che rimangono cose che non si possono apprezzare...ne ora ne mai!



AHAHAHAHAHAHAHAH Luca Dirisio uno di noi!!!

lunedì 20 agosto 2007

La SuperCoppa alla (mia) Roma!

Vardai ke bei ke i xè! (anche Matarrese che ha avuto l'accortezza di mettersi di schiena per non rovinare troppo il momento!)
E se chi ben comincia è a metà dell'opera la Roma si meritava questa Coppa per il primo tempo, giocato all'insegna del calcio propositivo e spettacolare. Mi auguro che sia solo il mattino di un lungo buon giorno (oggi mi piacciono i modi di dire!)

Sono anche stra-felice per aver rivisto in campo Alberto Aquilani, che anche ieri sera ha giocato bene come suo solito, creando buoni spunti e andando anche al tiro molto spesso. Secondo me è anche più forte di Pizarro che tende sempre a rallentare il gioco e non ha un fisico di quelli che mi fanno impazzire..l'importante comunque è che si continui a far bene e a migliorare! Ad Majora!


Il Migliore in Campo: "Francesco Totti", bella scoperta...quando gioca si potrebbe già assegnarli questo titolo prima ancora del fischio iniziale. In dubbio fino al sabato ha giocato tutti i 90' correndo di qua e di là, prendendole dai vari Dacourt, Vieira, Materazzi (gli morisse un parente ogni volta che tenta di stroncar la carriera altrui), Burdisso, Cordoba e Stankovic, attaccando dal centro e dalle fasce. Spalletti lo mette unica punta, per volere del giocatore, per i 186 gol in carriera, per la Scarpa d'Oro calzata da poco e lui per tutta la partita si diverte invece a creare per i compagni. Praticamente tutte le mosse offensive passano per i suoi piedi da vero numero 10. E quando non ha compagni a cui passare la palla si procura il rigore che decide il match. E c'è chi continua a criticare...