sabato 8 settembre 2007

Che giornata! Che nazione!

Che dire di questo sabato che è appena iniziato se non "Forza Azzurri!" (volevo metterci l'Italia, ma avrei fatto propaganda politica....per fortuna che il cavaliere mascarato non ha ancora depositato il copyright per qualche partito tipo "viva la gnocca" o "porco D**" altrimenti saremmo finiti!)

Nella settimana dell'atletica che già ha visto protagonisti i nostri colori, si aggiungono oggi alle 13.45 i colossi del Rugby che affrontano gli All Blacks in un mondiale che potrebbe vedere la nostra consacrazione anche in questo sport così nobile.




Alle 18.00 l'Italia maschile del Volley affronta
la Croazia con la speranza di veder partire
bene uno nuovo ciclo speriamo vincente come quelli dell'ultimo ventennio.




Alle 19.00 il Basket azzurro affronta la Bella assoluta d'Europa per quanto riguarda la pallacanestro: La Lituania, che già battemmo nell'ultimo europeo grazie ad una prova a dir poco straordinaria.






E per finire (speriamo dolcemente) la sfida Regina (almeno in questo recente post mondiale) dello Sport Re di tutti gli sport: Italia-Francia di calcio.



Insomma, io mi sento orgoglioso...

giovedì 6 settembre 2007

Come fare una buona Sangria

Diciamolo pure, c'abbiamo il vino, c'abbiamo lo spritz (vino sporcato) come diavolo abbiamo permesso che la Sangria se la inventassero gli spagnoli?

Chissà che bel nome gli avremmo dato...qualcosa tipo Succo di Bacco, perchè noi siamo dei romantici.

Comunque sia ecco qui una buona ricetta per prepararla, e se non c'avete palle di star lì a seguirla andatevene in Spagna a prendere la Don Simon (quella del cartone tipo tavernello) che tanto è buona uguale :D

Ingredienti: Vino Rosso, succo di 2/3 arance, succo di mezzo limone, zucchero, fanta (o anche gazzosa ma mi sa meglio la fanta), un goccetto di Gin, ghiaccio, un rametto di cannella, un pò di arance tagliate o frutta in generale
(per me occupano solo spazio e non si riesce mai a cavarle dal bicchiere...ma pare sia più bella da vedere!)

Sembra leggera ma va giù come niente e potreste facilmente ritrovarvi come me dopo aver cenato al cinese "cibo + sangria non stop" a 9 euro...ho bevuto qualcosa come 2 litri e mezzo e chi mi ha visto quella sera dice che non parlavo ne italiano ne spagnolo..chissà magari era cinese!

E se invece dovete guidare l'augurio che vi faccio è quello messo sulla fontana simbolo della mia Thiene (la fontana di Bacco appunto, che vi aspettavate??)

"Possa quest'acqua mitigar, l'ardore del troppo buon vino" (o una cosa del genere, non son mai andato a verificare da lucido :)

lunedì 3 settembre 2007

Odio Masini!

Beccatevi il link al sito che più spopola in questo momento! Odio Masini ma lo ringrazio di averci donato una cosa così!

Conosci Marco Masini

Parcheggio Pasubio, un muro Anti-Gay


Era su tutti i giornali e telegiornali d'ella settimana scorsa: il Comune di Thiene (--->), lo splendido comune vicentino dove vivo, ha deciso di erigere un muro anti-culatoni.

Non tutti infatti sanno (almeno non tutti gli etero) che nella piccola frazione del Santo, dove per intenderci ci son 5 case ma una chiesa grande come il Duomo di Milano (ci abita un mio amico e questo legge ogni giorno la Bibbia tanto per farvi capire di che gente parliamo), si trova il Parcheggio Pasubio! Questo è il luogo Amenus per tutti i "cuea" della zona e non: perchè accessibile da più entrate (proprio come piace a loro ahahaha)e perchè è sempre deserto in quanto distante dalle 5 case del Santo e inutile anche per gli automobilisti dell'autostrada dato che dopo 15 km c'è l'ultima uscita (Piovene). Diciamo che è perfetto in quanto appartato e frequentato solo da persone....diciamo molto alternative, giusto per non offender la sensibilità di quelle checche di merda :D

E l'assessore, stanco delle lamentele che riceve ogni giorno, è arrivato a ipotizzare l'erezione (brutta parola visto il contesto!) di un muro che oscurasse gli atti osceni. Il problema infatti è più attuale di un tempo dato che le oscenità non avvengono più solo di notte ma anche durante il giorno, quando la strada che passa a fianco del parcheggio viene attraversata anche dai più giovani che si recano a prendere (anche prendere è un brutto verbo visto il contesto) l'autobus scolastico.

Insomma speriamo che prendano.....che avete capito? una decisione seria: chiudere quel parcheggio inutile!! E ho la sensazione che una volta chiuso quel parcheggio vedremo il mio amico Marin molto più spesso ;)