sabato 28 luglio 2007

Le Frasi Celebri III

Ok lo ammetto finora questa sezione è stata riempita a cazzate...e continuerò su questa linea anche in questo post! :D Purtroppo da qualsiasi parte la si voglia vedere questa cazzata non fa assolutamente ridere:


"..my fellow Americans: Major combat operations in Iraq have ended. In the battle of Iraq, the United States and our allies have prevailed. (Applause.) And now our coalition is engaged in securing and reconstructing that country."

President George W. Bush (from Discorso alla nazione: Mission Accomplished 1st May 2003)


venerdì 27 luglio 2007

Universitat d'Alacant


Ho deciso che è finalmente arrivato il momento di raccogliere in un resoconto il più possibile coeso la mia esperienza in terra spagnola! Precisamente ad Alicante, città di palazzoni inguardabili e feste fino all'alba e oltre.

Potevo tenere un diario come avrebbe fatto chiunque, ma ero troppo impegnato a godermi la vita iberica per farlo...per cui raccoglierò i ricordi tramite alcune info lasciate agli amici sul forum o sulle mail che inviavo verso il nostro bel paese.

Questa qui nella foto è l'Università, o meglio un aulario. In realtà l'Università è composta da un campus sorto dal riutilizzo di un vecchio aeroporto militare, con bellissimi viali alberati, giardini ovunque e anche un parco con un laghetto. Insomma l'ideale per studiare! Ma cominciamo dal principio!

L'arrivo è stato un po' spaesante, partivo solo per questa esperienza con le basi minime di grammatica e non avevo mai vissuto per conto mio per cui non sapevo cosa mi avrebbe atteso
un volta attraversato il tirreno. All'aeroporto di Bergamo incontro una ragazza che è diretta come me ad Alicante...riporto testualmente dal forum degli amici: "La tipa con cui son venuto, una da Milano è na merda e spacca pure i coglioni..." un inizio col botto insomma!!


Le cose migliorano un poco arrivato a Valencia, lo spagnolo è una lingua molto simpatica e ce la ridiamo su quanto sia brutto il valenciano (una sorta di catalano). Tutto crolla arrivati ad Alicante...la cittadina è un continuo di palazzoni altissimi e bruttissimi, piena di contraddizioni, dove palazzi interi vengono buttati giù per esser ricostruiti più decentemente...l'unico monumento storico è il Castillo che domina la città intera dalla sua rocca sul mare...ovviamente è bello perché l'han fatto i Mori centinaia di anni fa!

Comunque sia alla stazione d'arrivo la rompipalle mi saluta e se ne va, e finalmente qualcuno da lassù si accorge di me perché la spagnola che mi aspetta in stazione per accompagnarmi all'appartamento è letteralmente un angelo! L'ho contattata via mail tramite un'inserzione per un appartamento, tutto sembrava a posto quando due settimane prima della partenza i suoi non le lasciano affittare l'appartamento..Con una generosità che pochi avrebbero (io stesso non so se l'avrei fatto) si mette a cercarmi un appartamento durante due settimane, senza sapere chi sono ecc. La cosa bella è che dopo avermi accompagnato a questo appartamento la rivedo poi per i due giorni seguenti dopodiché sparisce letteralmente...Se le scrivo mi dice che è impegnata ecc. Devo aver fatto proprio una bella impressione!! :D
Insomma mi ritrovo di nuovo da solo, ci sono altri due inquilini nell'appartamento e sono pure simpatici e disponibili, purtroppo hanno qualche anno in più di me e stanno facendo le valigie perché a fine settembre se ne andranno (Io sono arrivato il 14, nella foto: Un murales alla fermata dell'autobus vicino a casa mia). Per cui avevano anche poco tempo e voglia di star dietro a un Erasmus in cerca di divertimento, nonostante tutto ce la siam passata bene in quei giorni anche se soffrivo un po' il fatto di non conoscere ancora nessuno...ma presto sarebbero cominciate le lezioni pensavo tra me e me, mentre correva voce che uno dei miei nuovi coinquilini, a distanza di pochi mesi dalla finale di Berlino, sarebbe stato un francese....

Ecco il Trio iniziale in appartamento:
A sinistra Carlos, un simpatico e pasciuto spagnolo con una morosa giapponese (è quella che scatta la foto). Attualmente ha trovato lavoro in Giappone dove ha sempre voluto vivere.
Al centro ci sono io e a destra Hissam, un ragazzo Tunisino che sta facendo un dottorato per diventare professore universitario...il suo spagnolo era velocissimo, mi spiegava molte cose ma io dovevo andare ogni volta dall'altro a farmi dire che cazzo mi avesse detto!

giovedì 26 luglio 2007

Calcio Gratis (Come vedere le partite in barba a Murdoch!)

Tra poco ripartiranno i campionati di tutta Europa...e ancora una volta potranno guardarli comodamente seduti nel divano solo quei pochi fortunati possessori di Sky (non sono affatto pochi in realtà ma è per sminuire la cosa, per non sentirmi il solo con un babbo che non sgancia per mettere sta parabola maledetta).

Se poi siete pure come me che tifate per qualche squadra diversa dalle solite tre, o che magari siete interessati a vedere qualche squadra in giro per il mondo, a volte non riuscite neanche a vederla al bar o dall'amico più fortunato (perchè possessore del venerato "pacchetto calcio") e sto benedetto digitale terrestre sinceramente è un gran bel buco nell'acqua dato che son 2 anni che mi dicono che il segnale arriverà il mese prossimo!

Per tutti noi c'è un'altra strada da percorrere per poter vedere i nostri beniamini (la foto che ho messo è del tutto casuale, l'ho scelta perché combacia coi colori del Blog e perché ci sono due tette che stan sempre bene diciamocelo!). Se la sedia su cui passate le ore al computer è abbastanza comoda, se avete una buona connessione (basta l'adsl a 640 kb) e soprattutto se riuscite a guardare le partite senza il commento di Caressa (questa è la parte più difficile della cosa purtroppo...se su Sky ci fossero Piccinini o meglio ancora Pellegatti il problema non sussisterebbe) il gioco è fatto! Non vi resta che entrare nel mondo delle televisioni in streaming e ringraziare i cinesi di esistere: "Grazie mille cari musi gialli!" :D

Il sito di riferimento è www.myp2p.eu dove è possibile trovare una lista di tutti i match disponibili in streaming, i giorni e gli orari in cui vengono trasmessi (normalmente in diretta). Troverete poi una lista di programmi con cui poter captare il segnale di tali televisioni (il più affidabile per esperienza è Sopcast).

Non vi resta che scegliere un giorno, clikkare sul match che più vi aggrada, guardare su quali canali verrà trasmesso (alcuni a volte sono inglesi o spagnoli che è tutto di guadagnato in termini di telecronaca) e a quale programma dovete fare riferimento. Installato quest'ultimo non vi resta che tornare sulla pagina della partita scelta e clikkare sul collegamento del canale (PLAY). Il programma parte in automatico sul canale esatto del match!

Alcune note:
  1. Gli orari indicati sono in anticipo di un'ora perché si riferiscono al fuso orario di Greenwich.
  2. A volte partite che sono indicate non vengono poi trasmesse e viceversa potreste veder comparire agli ultimi minuti una partita che prima non compariva in lista (pensate voi a quanto dev'essere dura orientarsi tra palinsesti cinesi ecc). A volte è indicata la partita di una squadra e se ne vede un'altra...sciocchezze comunque perchè quasi sempre basta selezionare un altro canale fra i disponibili.
  3. I gestori chiedono sempre degli aiuti economici liberi e completamente facoltativi, tali versamenti servono per acquistare alcune partite su canali privati per poi pubblicare il link al segnale in modo che tutti possano vederlo! Io stesso ho comprato Borussia Dortmund-Roma di tre giorni fa e ho postato il link sul forum del sito (4 a 0 per il Borussia, porcaccia la miseria)
  4. Visitate il Forum, potreste trovare appassionati della vostra squadra del cuore che possiedono info dettagliate su alcune partite non elencate nel sito!
La qualità è buona (non aspettatevi il dolby o la perfezione d'immagine, soprattutto per connessioni lente) e il video non scatta mai, le partite trasmesse riguardano i maggiori campionati di del mondo (Inglese,Italiano,Spagnolo,Olandese,Tedesco, Francese, Clausura e Apertura Brasiliano, Argentino) a cui si aggiungono alcune partite interessanti di serie B degli stessi paesi. In oltre ci sono tutte le coppe internazionali e i big match di Coppa Italia, Copa del Rey e via dicendo. Non mancano le partite di qualificazione agli europei e ai mondiali comprese le amichevoli.

Insomma se vi piace il calcio benvenuti nel paradiso...gratuito.

martedì 24 luglio 2007

Whitest Kids You Know!!!

Oggi ho avuto veramente zero secondi per guardare il blog, perché i miei mi han messo sotto col lavoro (come se avessi tempo di far qualcosa oltre a giocare a PES...purtroppo loro non capiscono...ai loro tempi non c'era quasi neanche pacman!)

In ogni caso voglio presentarvi uno dei gruppi comici che mi fanno più spanzare al mondo! Un motivo per cui ringrazio l'America di esistere, il secondo dopo Baywatch (ma forse anche il primo dato che il macho David Husseloff è tedesco e Pamela Anderson canadese...), e allo stesso tempo la odio perché magari non tutti capiscono bene l'inglese per poter godere appieno dei loro sketch!

La Banda si forma nel 2000, anche se ognuno dei componenti aveva iniziato prima nella scuola di teatro del Liceo, quando Trevor Moore (leader e vera anima del gruppo) si trasferisce dalla Virginia (dove già andava in onda in un programma locale) a New York per frequentare il corrispondente della nostra Accademia delle Arti Visive dove incontra i futuri membri del gruppo. Da lì internet e vari show nei piano bar li portano al successo fino al debutto su una rete statunitense (Fuse) dove vanno in onda ogni giovedì con un programma interamente dedicatogli (appunto Whitest Kids You Know). Purtroppo per esigenze televisive molti sketch sono ri-editati e il beep censuratore regna sovrano, per questo motivo l'anno prossimo muoveranno verso un canale della stessa famiglia ma meno censurato. E ne vedremo delle belle!

Io personalmente li seguo dal 2003 su internet, ma il materiale su youtube si è decisamente ampliato dopo l'inizio della serie a marzo di quest'anno.Io vi consiglio di dargli un'occhiata, ne vale la pena. Per citare solo alcuni sketch consiglio "Pregnant test" dove una coppia felice attende il risultato del test di gravidanza salvo poi scoprire che lei ha pisciato sul suo iPod-stilo! oppure "Supersize me col whisky", dove Moore replica le gesta del film in cui il protagonista mangia per un mese solo al mcdonald...beh lui lo fa col whisky e raggiunge i 12-13 giorni!! vedere gli effetti sul corpo per credere! Qui di seguito posto uno dei loro successi canori "Hitler Rap" dove il Furer si pente delle sue azioni e tenta di sfondare nel mondo Blackamerican e "Drunk Dad" dove un padre tornando da una cena di lavoro natalizia deve spiegare alla figlia di aver appena diviso in due con la Jeep il ponie che le aveva comprato per il 25 dicembre...due perle da vedere assolutamente!




lunedì 23 luglio 2007

Bilancio della prima settimana

Domani scatta la prima settimana di questo blog. E' solo la prima settimana è c'è ancora tanto da fare da una parte, dall'altra sto vivendo sulla pelle cosa vuol dire mantenere da solo un blog in attività...soprattutto mantenendo il mio obiettivo di almeno un post al giorno (e con questo resoconto adempio a quello di oggi ehhehehe come sono fuuuurbo!).

Comunque sia io lo vedo più bellino ogni volta che apro la finestra, sarà perché è mio...comunque ci metterò altre figade strada facendo.

Se proprio proprio vogliamo trovargli un neo è il fatto che sto blog gode di poca pubblicità...tutte le visite vengono da quelli che conosco e che si stanno smazzando anche troppo...(non è vero un cazzo brutti ghei cosa vi costa lasciare qualche commento tra un porno e l'altro eh?). Se avete qualche consiglio al riguardo ben venga.

Ho dato anche una sbirciatina anche ad altri blog in giro per la rete...Ora, ce ne sono di molto simpatici, altri sono davvero interessanti nei contenuti ecc ecc. Purtroppo c'è anche una serie di Blogs interamente dedicati ai cazzacci personali di chi scrive, e mi fa pensare un poco a come forse qualcuno lo utilizzi per esprimere una personalità che non riesce ad esibire nel mondo di fuori. Mi fa un po' paura questa cosa, e forse in questa considerazione intervengono anche quelle riflessioni maturate durante l'esame scritto del Corso per il quale tengo questo blog. L'esame era su Second Life...trovo abbastanza assurdo che ci sia della gente disposta a pagare per contraddistinguersi in rete, per essere il più fico fico del web. Tutto va bene finchè si chatta e si scherza...ma quando cominci a tirar fuori i soldi per avere un pene virtuale da attaccare al tuo internet-ego c'è qualcosa che non va...che dite? L'Età che vedo in giro su questi blog un po' da disperati è simile alla mia, tra i 20 e i 25...forse dipende anche da questo, dal nostro essere un con un piede nella Generazione X e con l'altro nell'ingresso di quella Y. (dai mettete in pausa che diventate ciechi e ditemi un po' che ne pensate, su!)

domenica 22 luglio 2007

Frasi Celebri II

Dato che ieri ho saltato l'appuntamento col blog oggi doppio post!
Questa frase è dedicata al Jack che me l'ha riportata alla mente dopo anni di buio...


"Per me...è un dito nel culo"

Dan Peterson, allenatore e commentatore di Pallacanestro (from The ribile, parodia del the Lipton)



Lo Smentismo..

Il periodo è già difficile per se stesso, in Estate infatti tutti noi maschietti diventiamo come dei grossi galli cedrone in calore ( e se non avete mai visto un gallo cedrone in calore non siete nessuno!) le ragazze fighe/nonmale/carine/tuttosommato../scopabili/sacchettointesta (secondo una scala diffusa) sembrano moltiplicarsi davanti ai nostri occhi eppure come ogni anno resteremo a bocca asciutta.
Bene, al Dave va pure peggio: Ieri sera infatti ho rivisto la prima assoluta cotta della mia vita e come dice il detto "Il primo amore D** can se la xe figa!". La classica ragazza distante kilometri per cui faresti qualsiasi pazzia pur sapendo che non ti cagherà mai e poi mai. Beh a dirla così di cotte ne ho un centinaio ma vi assicuro che lei è superiore a qualsiasi ragazza abbiate mai visto.

Ma non disperate!!! No perché proprio per tutti noi che condividiamo questa situazione comune è nato lo Smentismo! La scoperta più sensazionale fatta dall'uomo dopo il vaccino e la penna Bic.
Ma in cosa consiste?Ecco una definizione esaustiva di questo rivoluzionario Dogma esistenziale.

Smentismo: Lo Smentismo ha come precetto cardine lo smentire che la figa esista. Le donne infatti se la tirano talmente tanto che ormai hanno raggiunto l'infinito, e se per raggiungerla dobbiamo raggiungere l'infinito possiamo dunque postulare che essa non esiste in questo mondo, forse esiste solo in quello matematico...Grazie a questa visione della vita possiamo iniziare a trattare le donne come nostri veri pari, smettendo i panni dei disperati disposti a qualsiasi cosa per loro. No pagare ristorante o bar, no galanteria, no cinema d'amore...si pacca sulle spalle, si rutto libero, si Tinto Brass in compagnia. (è comunque consigliabile non prestarle la macchina)
A questo punto della storia qualcuno di voi potrebbe già essere soddisfatto, la descrizione infatti è quella del paradiso, tutti angeli senza sesso che si sbregano con acqua trasformata in vino e ballano il rock come nelle canzoni di Bennato.
Ma c'è di più! noterete che arrivati a questo punto sarete voi quelli che se la tirano..E quando tutto il mondo maschio si riunirà sotto lo Smentismo le parti saranno invertite, saranno le tipe a fare le cascamorte con noi pur di ottenere un briciolo d'attenzione! Sarà allora che le porte del paradiso si apriranno davvero e vi terrò un posto alla mia destra sul lungo viale Verona dell'amore (per chi non lo sapesse è il viale dove a Vicenza ci stanno le prostitute, già perchè a quel punto anche noi potremmo venir pagati per scopare).

Vi lascio infine col manifesto dello Smentismo (del Brun): si trova nei cessi del Maldura, sulla porta si può leggere chiaramente "La figa non esiste", a cui un curioso risponde "perché scrivi questo?" e il Brun "perché voglio essere Smentito".