giovedì 26 luglio 2007

Calcio Gratis (Come vedere le partite in barba a Murdoch!)

Tra poco ripartiranno i campionati di tutta Europa...e ancora una volta potranno guardarli comodamente seduti nel divano solo quei pochi fortunati possessori di Sky (non sono affatto pochi in realtà ma è per sminuire la cosa, per non sentirmi il solo con un babbo che non sgancia per mettere sta parabola maledetta).

Se poi siete pure come me che tifate per qualche squadra diversa dalle solite tre, o che magari siete interessati a vedere qualche squadra in giro per il mondo, a volte non riuscite neanche a vederla al bar o dall'amico più fortunato (perchè possessore del venerato "pacchetto calcio") e sto benedetto digitale terrestre sinceramente è un gran bel buco nell'acqua dato che son 2 anni che mi dicono che il segnale arriverà il mese prossimo!

Per tutti noi c'è un'altra strada da percorrere per poter vedere i nostri beniamini (la foto che ho messo è del tutto casuale, l'ho scelta perché combacia coi colori del Blog e perché ci sono due tette che stan sempre bene diciamocelo!). Se la sedia su cui passate le ore al computer è abbastanza comoda, se avete una buona connessione (basta l'adsl a 640 kb) e soprattutto se riuscite a guardare le partite senza il commento di Caressa (questa è la parte più difficile della cosa purtroppo...se su Sky ci fossero Piccinini o meglio ancora Pellegatti il problema non sussisterebbe) il gioco è fatto! Non vi resta che entrare nel mondo delle televisioni in streaming e ringraziare i cinesi di esistere: "Grazie mille cari musi gialli!" :D

Il sito di riferimento è www.myp2p.eu dove è possibile trovare una lista di tutti i match disponibili in streaming, i giorni e gli orari in cui vengono trasmessi (normalmente in diretta). Troverete poi una lista di programmi con cui poter captare il segnale di tali televisioni (il più affidabile per esperienza è Sopcast).

Non vi resta che scegliere un giorno, clikkare sul match che più vi aggrada, guardare su quali canali verrà trasmesso (alcuni a volte sono inglesi o spagnoli che è tutto di guadagnato in termini di telecronaca) e a quale programma dovete fare riferimento. Installato quest'ultimo non vi resta che tornare sulla pagina della partita scelta e clikkare sul collegamento del canale (PLAY). Il programma parte in automatico sul canale esatto del match!

Alcune note:
  1. Gli orari indicati sono in anticipo di un'ora perché si riferiscono al fuso orario di Greenwich.
  2. A volte partite che sono indicate non vengono poi trasmesse e viceversa potreste veder comparire agli ultimi minuti una partita che prima non compariva in lista (pensate voi a quanto dev'essere dura orientarsi tra palinsesti cinesi ecc). A volte è indicata la partita di una squadra e se ne vede un'altra...sciocchezze comunque perchè quasi sempre basta selezionare un altro canale fra i disponibili.
  3. I gestori chiedono sempre degli aiuti economici liberi e completamente facoltativi, tali versamenti servono per acquistare alcune partite su canali privati per poi pubblicare il link al segnale in modo che tutti possano vederlo! Io stesso ho comprato Borussia Dortmund-Roma di tre giorni fa e ho postato il link sul forum del sito (4 a 0 per il Borussia, porcaccia la miseria)
  4. Visitate il Forum, potreste trovare appassionati della vostra squadra del cuore che possiedono info dettagliate su alcune partite non elencate nel sito!
La qualità è buona (non aspettatevi il dolby o la perfezione d'immagine, soprattutto per connessioni lente) e il video non scatta mai, le partite trasmesse riguardano i maggiori campionati di del mondo (Inglese,Italiano,Spagnolo,Olandese,Tedesco, Francese, Clausura e Apertura Brasiliano, Argentino) a cui si aggiungono alcune partite interessanti di serie B degli stessi paesi. In oltre ci sono tutte le coppe internazionali e i big match di Coppa Italia, Copa del Rey e via dicendo. Non mancano le partite di qualificazione agli europei e ai mondiali comprese le amichevoli.

Insomma se vi piace il calcio benvenuti nel paradiso...gratuito.

3 commenti:

Marco ha detto...

Già passato per la tv in streaming...canali cinesi, non si capiva un cazzo, partite in differita a blocchi, qualità pessima dell'immagine, risultato? Ho calato braghe e un centone e ho comprato il digitale terrestre!
Però è passato più di un anno dal mio ultimo fallimentare tentativo, magari adesso le cose son cambiate. Di sicuro è cambiato che ora l'inter vince il campionato, e mio padre compra le partite più di buon grado!!

Anonimo ha detto...

Ehi io invece ho provato a fare come dici e mi son appena visto Liverpool-Portsmouth e si vede bene!

Dave ha detto...

Visto? Per esempio domani si posson vedere Inter-Valencia e forse Fiorentina AFL larissa

E domenica ci sono le partite Arsenal -Inter e Newcastle-Juventus!