martedì 14 agosto 2007

Di ritorno dalla Terra dei Balenghi!

Ehilà! Eccomi di nuovo pronto a rimettermi al lavoro su questo bel blog...

Infatti le mie vacanze sono già finite, ma per fortuna sono passate al meglio! E' venuto in vacanza con me e i miei amici dell'università anche quello scemo del mio coinquilino francese, Aurelien, con cui dividevo l'appartamento ad Alicante ( e del quale vi parlerò in un altro post)

Non posso non guardare la foto che ho messo sul post precedente (rintracciata digitando "Follonica" su google immagini) e constatare che non assomiglia per niente alla realtà, fatta di palazzoni inguardabili, una spiaggia tipo Caorle e sensi unici a badilate (a momenti ce li mettevano pure in casa!!)

Ho anche visitato Roma (grazie ad Alessandro per l'ospitalità totale) e al ritorno Siena, che non si dica che faccio solo vacanze frivole! Ma la vera esperienza Toscana l'ho vissuta il giovedì sera!
Con la voglia di andare a far festa in discoteca ci dirigiamo verso il Tartana, una discoteca un pò fuori mano ma che tutti sembrano conoscere in zona...(e la scelta è caduta su di lei dato che nell'altra disco del paese c'eravamo già stati e si pagavano quasi 20 euro perchè c'era Alfieri di Campioni....ma figurati!). Nessuna fila all'ingresso e la cosa inizia a puzzare...entriamo comunque convinti dalla strada fatta per raggiungere l'agognato luogo del divertimento e...beh...una discoteca all'aperto grande come il mio giardino, musica tunza-tunza (ma "musica" è una parola grossa) e fra le luci e le note nell'aria una forma vivente che consideravo ormai estinta: I PROGRE!

A capitanare questo stuolo di progressivi indescrivibili (ho rivisto pure i lumini fluorescenti che si usano per la pesca di notte in bocca o come orecchini...non so se spiego la tamarraggine della cosa!) c'era lui, Ricky le Roy! Altro nome che nella mia memoria suona tanto tanto lontano nel tempo...invece è ancora vivo e pieno di adepti che lo acclamano all'urlo di "E daje daje daje, e bombe bombe bombe! e Daje, e Bombe!"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hahaha, dovremmo esportare la moda tamarra follonichese: cappello bianco e nero alla jackson, magliette bianche con sopra canottiere a spallina fine da donna nere,bretelle penzolanti di vernice bianca,capelli inguardabili tra l'emo e l'incapacità di usare un phon...e le mitiche COLLANE DI PERLE BIANCHE:cos'è un uomo senza un 2 fili di perle al collo??!

abbiamo visto cose che un italiano e nemmeno un francese possono immaginare...

Anonimo ha detto...

e che mi dite diel mitichissimo Diggieeeei Frankino?!?!? hip hip urrà per il Cardinal Richelieu!!!!
(rularularula!!!!)

Dave ha detto...

Duri cattivi e progressivi!

|m/_ (-___-) _\m|

Marco ha detto...

Fauna toscana bocciata miseramente...

Dave ha detto...

Forse c'è una spiegazione...forse i sensi unici hanno semplicemente tagliato fuori tutti i negozi normali e ne rimane uno soltanto per tabbozzi!

Per cui o si vestono così o con foglie di fico..e la scelta non dev'esser stata tanto semplice!